REGOLAMENTO PREMIO “Hajar Louahbi, una Ragazza Digitale”
Art. 1 – PROMOTORE – EWMD (European Women’s Management Developement) chapter di Reggio Emilia-Modena (associazione europea no-profit per la formazione manageriale femminile che promuove, sviluppa e sostiene la preparazione professionale delle donne) istituisce un premio per le scuole superiori nell’ambito del Summer Camp “Ragazze Digitali”, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Art. 2 – OGGETTO – Ogni anno, nel periodo successivo alla chiusura dell’anno scolastico, si svolgeil Summer Camp “Ragazze Digitali”, camp che può tenersi in presenza e/o in modalità virtuale e che può prevedere percorsi differenti, fermo restando quello principale denominato “Impariamo facendo”. Il premio di cui all’Art. 1 è correlato solo a quest’ultima modalità di attuazione.
Art. 3 – SCOPO – Il premio è intitolato alla memoria di Hajar Louahbi, Ragazza Digitale morta tragicamente pochi giorni dopo la fine del Summer Camp del 2015. Scopo del premio è ricordare Hajar quale esempio di motivazione, impegno negli studi e capacità di collaborazione con le compagne.
Art. 4 – PARTECIPANTI – Il premio è aperto a tutte le scuole superiori in Italia che abbiano studentesse iscritte al Summer Camp “Ragazze Digitali”.
Art. 5 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al premio per le scuole è gratuita.
Art. 6 – MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE – Le scuole partecipanti non dovranno iscriversi direttamente in alcun modo; sarà valutata la frequenza delle studentesse iscritte per tutta la durata del Summer Camp.
Art. 7 – SCADENZA – Per il premio saranno conteggiate le ore di frequenza delle ragazze, escluse la giornata inaugurale e la giornata conclusiva del Summer Camp.
Art. 8 – VALUTAZIONE – I Tutor del Summer Camp sono incaricati di tenere il registro delle attività didattiche e della frequenza delle ragazze. Ad ogni ora di frequenza da parte di una ragazza è attribuito un punto. Un’apposita commissione di EWMD proclamerà vincitrice la scuola che raggiungerà il punteggio più alto.
Art. 9 – PARITÀ – In caso di parità nel punteggio ottenuto fra due o più scuole, si procederà a un sorteggio sempre a cura della commissione EWMD.
Art. 10 – PREMIAZIONE – La comunicazione della scuola vincitrice avverrà all’indirizzo email istituzionale della scuola stessa.
Art. 11 – PREMIO – Il premio è pari a € 500,00 e sarà corrisposto in seguito alla comunicazione del codice IBAN da effettuarsi tramite email all’indirizzo ewmdre@gmail.com da parte del dirigente scolastico.
Art. 12 – PUBBLICITÀ – Il premio e il suo esito potranno, a discrezione di EWMD, essere pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.
Art. 13 – ALTRE NORME – La partecipazione al premio implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal premio.
Per informazioni rivolgersi a: ewmdre@gmail.com.