Festival dei Giovani!
Il Summer Camp 2019 è stato oggi ospite del Festival dei Giovani a Reggio Emilia, un festival in cui i giovani hanno modo di ascoltare e capire, confrontarsi, imparare, sperimentare, informarsi, divertirsi ed esprimere liberamente le loro idee ed i loro talenti.
L’evento è iniziato con un saluto da parte del Direttore Generale di Unindustria a Reggio Emilia, Filippo Di Gregorio, per poi continuare con una prima presentazione da parte del docente del Summer Camp Francesco Faenza e l’intervista di Donatella Davoli, presidente del chapter EWMD Reggio Emilia – Modena, alle giovanissime testimonial del Summer Camp 2018: Magnani Giulia, Lusetti Letizia, Benassi Alessandra e anche alla new entry che svolgerà il Summer Camp 2019, Cecilia Vacondio.
Dalle interviste che sono state fatte alle ragazze è emerso che il SummerCamp è un’esperienza unica e formativa nel suo genere. Durante le lezioni le ragazze vengono sempre spronate al learning by doing, imparare facendo, alimentando così la propria creatività e riuscire in autonomia a proporre idee nuove.