Futuro smart al femminile? A Modena parte la summer school per donne digitali
Appassionata di servizi digitali e mondo smart? Hai tempo fino al 31 maggio 2014 per iscriverti all’innovativa summer school a partecipazione gratuita rivolta esclusivamente al mondo femminile dedito all’high tech.
“Ragazze digitali. Idee per un futuro smart” è il titolo accattivante della summer school promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia per potenziare la presenza femminile nel settore delle nuove tecnologie.
Quattro settimane di full immersion, dal 16 giugno all’11 luglio 2014, dove le ragazze potranno approfondire le tematiche legate a uno dei percorsi scelti: applicazioni e videogame per smartphone, ideazione e sviluppo di un progetto per il web da diffondere grazie ai social media oppure sicurezza degli strumenti informatici.
C’è tempo fino al 31 maggio per aderire all’iniziativa, che è a partecipazione gratuita.
La summer school, nata anche grazie alla collaborazione con l’associazione European Women’s Management Development (EWMD), che si occupa di formazione manageriale rivolta al mondo femminile, è patrocinata dalla Camera di Commercio di Modena, dalla Regione Emilia Romagna, dalle Province e dai Comuni di Modena e Reggio Emilia.