VIAGGI DA SOGNO
METE CHE SCOPRIRETE: Aix En Provence Arles Isola Boracay Isola Bora Bora
Vi diamo il benvenuto in questo blog di viaggi da sogno.
Abbiamo cercato di introdurvi e raccontarvi alcuni dei nostri viaggi da sogno,
alla scoperta di città d’arte, località marittime e paradisiaci.
Speriamo che il percorso interattivo vi piaccia!
Un caro saluto da Ragazze Digitali.
Aix-en-Provence
“È un incanto, piena di colori e di profumi!”.
Chiamata anche “La città delle mille fontane”, qui nacque il celebre pittore Paul Cézanne.
L’ATELIER CÉZANNE:
Una volta usciti dalle mura cittadine, si può raggiungere un padiglione con giardino che il pittore Paul Cézanne si fece costruire in seguito alla morte della madre e dove passò gran parte della sua vita a dipingere. Ogni cosa è rimasta come era stata lasciata dal pittore prima di morire: colori, pennelli, tele… “Pare che il pittore sia appena uscito e prima o poi lo si vedrà tornare”
COURS MIRABEAU: Nella parte bassa di questo corso, emerge una grande fontana costruita nel 1860 e formata da 3 statue: giustizia, arte e agricoltura.
Superata la fontana, inizia il corso che si distingue per gli alberi ad arco che riparano dal sole. Sul lato sinistro vi sono bar e ristoranti dove francesi e turisti gustano le specialità del posto, mentre a destra ci sono i palazzi nobiliari simboli dei borghesi cittadini. Un balcone di un hotel, retto da due atlanti, è il simbolo del barocco di Aix.
QUARTIERE MAZZARIN: Infine, arriviamo in questa parte di città caratterizzata da splendidi palazzi progettati da Michele Mazzarin, arcivescovo di Aix-en Provence.
In questo quartiere, la progettazione urbana diventa più geometrica rispetto a quella del resto della città.
L’angolo più famoso è quello della Fontana dei quattro delfini.
Le Mas D'Entremont
Ubicato a soli 3 km dal centro di Aix-en-Provence, l'hotel dispone di un ampio giardino, una piscina, un centro fitness, un'area giochi avventura per bambini e un campo da tennis. Tutte le camere dispongono di bagno privato, balcone, TV satellitare, minibar e connessione WiFi gratuita.
Arles
A 10 m di altitudine e sul corso del Rodano, Arles è conosciuta per aver ispirato molti dei dipinti di Van Gogh e per essere stata capitale provinciale dell’antica Roma. In un solo giorno, è possibile esplorare
tutti i punti più importanti della cittadina, che ti rimarranno nel cuore per tutta la vita
HOTEL DE VILLE:
Si tratta di un palazzo del XVII sec., ispirato alla Reggia di Versailles, ed elevato su 3 piani
CRYPTOPORTIQUES :
Siete mai andati a visitare la Napoli sotterranea? Eccovene una versione francese: le Cryptoportiques (detta anche “Arles sotterranea”).
All’ingresso si trova una stretta scala che, percorsa, porta ad un piano inferiore dove si possono ammirare i resti romani della città.
Le gallerie sono per lo più buie, ma di tanto in tanto illuminate da qualche raggio di sole.
Vorresti visitarle,
ma soffri di claustrofobia? Non temere: le alte volte evitano il manifestarsi di questo timore.
PLACE DU FORUM :
È la piazza centrale di Arles, circondata da rigogliosi platani. Anticamente, la piazza era conosciuta come “Place des Hommes” dato che qui era routine dei braccianti agricoli riunirsi di buon mattino.
CAFÈ LA NUIT :
Concludiamo il tour di Arles in uno dei cafè più importanti, ovvero Le café la nuit, immortalato in uno dei dipinti di Van Gogh, ovvero “La terrasse du café le soir”, un olio del 1888. Il bar risalta per la sua veranda gialla dove si
può gustare qualcosa come finale del nostro tour della città.
Hotel Arles Plaza
In ogni camera usufruirete di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Potrete gustare la colazione selezionata al buffet o consegnata direttamente nella vostra sistemazione. Apprezzerete inoltre il WiFi gratuito.
Hotel des Augustins
L'hotel offre camere spaziose. Al mattino, potrete scegliere se gustare la colazione continentale nella sala ristorazione o nel comfort della vostra camera. L'intera struttura è coperta da connessione WiFi gratuita e la reception è aperta 24 ore su 24.