Un futuro digitale per le ragazze? la Summer School di Modena: parola delle top girls italiane nel campo della tecnologia
Un incontro il 5 maggio prossimo promosso dall’EWMD e dall’ Università di Modena e Reggio Emilia per presentare le testimonianze di donne al top nel campo delle nuove tecnologie e il primo campus italiano di informatica al femminile
Il lavoro per le ragazze c’è. E la strada è quella del digitale, un campo in cui ancora la presenza femminile è scarsa e il gap di genere può essere colmato con una formazione mirata e con tanta informazione.
È per questo che nasce la Summer School d’informatica, che si terrà dal 16 giugno all’11 luglio 2014 al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena, di cui sono già aperte le iscrizioni.
Rivolto alle ragazze delle scuole superiori, il campus sarà presentato il 5 maggio al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia in una mattinata di confronto fra le ragazze delle scuole superiori e “testimonial” femminili dell’Information Technology.