Voce alle Lettrici

     "Quando l'amore per i libri si fonde con Ragazze Digitali nasce
        "Voce alle Lettrici": un viaggio nel tempo alla scoperta dei
            racconti che hanno fatto la storia... e non solo."
    


A Ragazze Digitali l’uguaglianza è il tema fondamentale di ogni relazione: proprio per questo, con il nostro sito, abbiamo deciso di abbattere ed esporre i pregiudizi della letteratura, moderna e antica, proponendo e sostenendo un mondo fatto di giustizia e rispetto, in cui sentirsi accettati, perché non esiste il diverso, ma solo l’essere umano, unico e speciale.

Come giovani, ci meritiamo un mondo migliore di quello che ci è stato lasciato, un mondo libero e privo di censure, in cui poter professare parità sociale e in cui essere semplicemente noi stessi.

Non vogliamo più essere costretti a norme sociali, a pregiudizi e modelli imposti da preconcetti infondati. Vogliamo poter dar voce al nostro messaggio e alla libera espressione di sé.

In particolar modo, andremo a trattare tre tematiche che ci stanno molto a cuore e che ci hanno ispirato nell’intraprendere questo viaggio insieme. Troverete la figura femminile, la donna, esaltata nelle sue migliori forme perché non possiamo più sopportare di essere frenate da una società basata ancora su preconcetti sessisti.

Vi parleremo del razzismo e di come poterlo debellare attraverso l’uguaglianza e la consapevolezza di appartenere ad un unico mondo in cui regni l’amore. E per ultimo, ma non per importanza, potrete leggere della letteratura omosessuale e di come la comunità lgbtq+ abbia convissuto con noi per secoli e secoli nonostante fosse oppressa da una mentalità chiusa e conservatrice .

Vi proponiamo un viaggio nella storia, alla ricerca di questi temi a noi tanto cari e delle letture che hanno posto le basi della letteratura contemporanea; partiremo dalle tavolette di argilla arrivando alla grande invenzione della stampa seguendo la nostra linea del tempo.

       Pronti a far parte della nostra ciurma?