Josei
Josei è un termine giapponese che indica un target demografico, in questo caso pensati per un pubblico femminile che ha superato la maggiore età, corrispettivo femminile di seinen.
Nei manga josei, la
narrazione è solitamente incentrata sulla vita quotidiana delle donne giapponesi alla scuola superiore e nella vita da adulte. Variante di shōjo stilisticamente più sobria e realistica, i manga josei trattano relazioni meno idealizzate con
linguaggio e rappresentazioni più espliciti. Non va confuso, non è difatti incentrato sul rapporto sessuale, ma sul rapporto amoroso.
Natsuyuki Rendezvous
Trama: Un giovane di nome Ryōsuke Hazuki lavora in un negozio di fiori ed è innamorato della proprietaria dell'attività, Rokka Shimao. Tuttavia, la cosa che lo trattiene è la sua facoltà di vedere lo spirito del defunto marito di Rokka, Atsushi Shimao che risiede nel suo appartamento e che non è disposto a cedere la donna al giovane rivale, ostacolandolo in tutti i modi.
Paradise Kiss
Trama: Paradise Kiss narra le vicende di Yukari Hayasaka, una studentessa all'ultimo anno di una scuola superiore molto prestigiosa. Notata per la sua bellezza da Arashi, uno studente di un istituto superiore d'arte facente parte di un gruppo di lavoro autobattezzatosi "Paradise Kiss", alla ragazza verrà proposto di sfilare con un abito di loro produzione al festival scolastico. Inizialmente Yukari rifiuta ma ben presto cambierà idea anche perchè irresistibilmente attratta dal fascino di George, un altro membro del gruppo di cui sopra.