Piccole bugie crescono



Si parla di: Disinfettanti in vena e docce solari| Sbarco sulla Luna? | Verità sul 5G




Le notizie del momento:


25 Giugno 2020

Le migliori bufale in rete Q&E: 5 fatti scioccanti che non ti aspetteresti mai!

Come se la pandemia non fosse abbastanza, dobbiamo anche preoccuparci della diffusione di fake news e inutili allarmismi.
Ecco le migliori domande degli utenti sui social.

1. Le mascherine possono portare al cancro attraverso un accumolo di anidride carbonica?

NO. Le mascherine non causano il cancro.
Queste erano descritte come mortali nel lungo termine per i cittadini, purtanto siano trasparenti, perchè contengono filtri che permettono il passaggio dell’ossigeno e l’uscita dell’anidride carbonica perciò non pone il grande pubblico a rischio di inalare CO2 in quantità tossiche; inoltre l’anidride carbonica non causa il cancro.

2. Ma l’alcol brucia il virus?

NO. L’alcol non protegge dal covid-19, chi fa consumo dannoso di alcol è soggetto ad un aumento del rischio di infezione.
Infatti è noto che il consumo è dannoso perchè colpisce tutti i componenti del sistema immunitario; inoltre è un potenziale fattore di rischio per la polmonite.

3. Il 5G è un complotto per trasportare il virus a tutta la popolazione! Su internet tutti i giorni vengono potate nuove notizie che i potenti del mondo ci nascondono!

A queste informazioni molte piattaforme come per esempio YouTube hanno bannato contenuti che associano il 5G con il Coronavirus. La decisione è stata attuata perchè in una situazione fragile come il periodo del coronavirus, basta davvero poco a creare allarmismi e paura nelle persone. Cosa raccontava la fake news?: Con l’aumento esponenziale delle vie di comunicazioni elettroniche le persone credevano che il virus fosse veicolato, Aumentando in questo modo la sua propagazione su larga scala. Queste credenze hanno portato a atti vandalici nei confronti di queste torri del 5G.

4. Ignettarsi del disinfettante uccidere il virus? Lo ha detto il Presidente degli Stati Uniti

NO. Ignettarsi dosi di disinfettante non ucciderà il virus e non aiuterà neanche a ripulire i polmoni, i medici sconcertati si trovono obbligati a smentire il Presidente definendo "irresponsabile e pericolose" tali affermazioni.
Molte aziende che producono disnfettanti hanno emesso un comunicato per mettere in guardia i loro clienti dalle parole del Presidente perchè tali azioni risulterebbero dannose e porterebbero portare a danni irreparabili.

5. Il mio animale domestico può portare a casa il virus?

Al momento non esistono prove che attestano che gli animali da compagnia possano essere infettati e che possano essere una fonte di infezione per l’uomo. Nonostante questo il Centro di controllo delle malattie degli USA consiglia ai contagiati positivi di Covid-19 di limitare il contatto con gli animali analogamente a quanto si fa con le altre persone del nucleo famigliare. Cosa ha comportato questa fake news? A un cresente numero di abbandoni degli animali domestici nelle strade perchè molte persone terrorizzate dalla possibilità del contagio presero la decisione di abbandonarli.


Riproduzione Riservata ®



RAGAZZE DIGITALI- SUMMER CAMP DI INFORMATICA
LASCIATI ANDARE A:
-Divertimento e sperimentazione ogni giorno

-Nuove conoscenze

-Sempre nuove esperienze
Edizione 2020 conclusa completamente online!!!



VISITA IL NOSTRO SITO





I GRANDI TEMI


Gli ospedali esiti positivi
Aumento malati halzaimer
I raccolti in difficoltà Raccolti Scarsi
La nuova scuola del futuroL'educazione post covid-19?
Le violenze UsaViolenze Usa









Scarica l'app delle piccole bugie crescono su:

GOOGLE PLAY | APP STORE

P.I. 96300165487 | © Copyright Piccole bugie crescono

Per tutti i diritti consulta: Informativa sui cookie | Privacy policy