- Covid
- Fotografia
- 5G
- Viaggi
Provate a leggere le migliori fake news e scoprite la realtà!
Siete sicuri di conoscere la verità o credete alle informazioni che vi circondano sui social media?
24 giugno 2020
Sono i lettori, come voi, i destinatari della disinformazione e le sue vittime. Non lasciatevi condizionare e ponete fine alla vita delle Fake news con un semplice clic: basta semplicemente informarsi cliccando un link nella home! Scegli l’argomento che ti interessa e scopri tutte le notizie a cui hai sempre creduto senza accorgerti.
La vera informazione è a portata di mouse. Se volete scoprire da dove partono le false notizie, smentirle e difendervi leggete il nostro giornale! È stato creato per ‘rompere’ il meccanismo della post-verità, ovvero un procedimento con il quale la notizia viene percepita e accettata come vera dal pubblico sulla base di emozioni e sensazioni, senza alcuna analisi concreta della effettiva veridicità dei fatti raccontati.
Oggi viviamo in un contesto in cui l’ideologia ha la meglio sulla realtà perché la verità interessa poco o niente. Si preferisce così credere alle notizie di cui si condividono mentalità, valori o pregiudizi, senza preoccuparsi della loro fondatezza.
Evita qualsiasi forma di manipolazione da parte dei mass media e approfondisci le fake news riguardanti gli argomenti che ti interessano.